lunedì 30 aprile 2012

Monoi che passione! (Athena's - olio solare vellutante Cocco-Monoi)



Si tratta di un olio solare al Monoi (quindi olio di cocco profumato con fiori di Tiaré) che in questo caso essendo la temperatura ancora un pò bassa si era solidificato. E' costato 5 euro ed è dell'Athena's.
E' un olio multiuso, quindi adatto sia per il corpo che per i capelli. Se si è solidificato basta tenerlo qualche minuto a bagnomaria (o anche metterlo nella tasca della vestaglia mentre si sta comode sul divano...a guardare la TV ;-) e tornerà liquido.

E' importante che i capelli siano umidi prima di applicare un olio, perché altrimenti l'olio (che sia di oliva, di cocco o di altro tipo) tende a seccare il capello.
Avendo i capelli un pò grassi mi trovo meglio ad usare questo prodotto come impacco, sicuramente perché esagero con la quantità quando lo voglio usare solamente sulle punte. Il risultato è davvero buono! I capelli diventano molto più lisci, soffici, districati e facilmente pettinabili.

Ecco l'INCI:
Cocos nucifera (Coconut) oil, Gardenia Tahitensis flower extract, Profumo (Parfum, Fragrance), Tocopherol, Linalool, Amylcinnamal(allergene del profumo), Benzyl Salicylate, Butylphenylmethylpropional(allergene del profumo), Hexylcinnamal, Isoeugenol, Benzyl Alcohol

(INCI analizzato con ICEA Check Cosmetics)

3 commenti:

  1. Sembra interessante. Finora ho usato le creme solari dell'Erbolario ma sto provando una di Bottega Verde che dovrebe essere anche abbronzante (dovrebbe eh), anche se sulla mia pelle da vampira ci vuole tanto per vedere anche un minimo segno d'estate!

    RispondiElimina
  2. scusa un'altra cosa: anch'io vorrei sul mio blog il widget della BUAV "Say no to cruel cosmetics" (che tu hai in alto a destra) ma quando vado sul sito della petizione non trovo come si fa a metterlo nel layout del blog! Tu come hai fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di averlo inserito andando su: Design>Layout>Aggiungi un Gadget>Foto
      In "Collegamento" metti il link che vuoi, in questo caso http://www.nocruelcosmetics.org/index.php
      e poi alla voce "Immagine" inserisci l'immagine che puoi anche scaricare e salvare dal mio blog, infine Salva e il gioco è fatto.
      Se ricordo bene mi aveva aiutato la Raffa di Crueltyfreeshops cmq ;)

      Elimina