mercoledì 11 aprile 2012

Ordine Lush.. ! Henné, Shampoo secco e tonico al tea tree



Siamo a secco (shampoo secco)
Acqua di Luna (tonico)
Come un sole rosso accesso (henné)

Tutti gli altri prodotti sono dei piccoli omaggi:
Candy Candy 
Fichissimo
Superstar
Biancaneve

Nella foto forse vedete anche l'henné Riflessi scarlatti che avevo preso in un ordine precedente.


Sotto i due henné spacchettati:

Questi henné sono veramente facili da usare. Le uniche due cose stressanti sono che la tavoletta è durissima e se non la riscaldate un pò (2-3 min non di più) in forno (NON nel micronde però) non riuscirete a spezzare i quadretti. Questa era la prima, la seconda è che come tutti gli henné va tenuto sui capelli per un minimo di due ore, preferibilmente con una pellicola di plastica trasparente o degli asciugamani (meglio se vecchi e di colore scuro..dato che tinge).

Poi c'è una terza cosa, che però può essere "optional", cioè l'odore dell'henné..c'è a chi piace, a chi non da particolarmente fastidio (io) e chi lo odia. Per quanto mi riguarda entrambe le volte ho avuto un bel mal di testa, sicuramente dovuto al fatto di avere la testa umida e stritolata dalla pellicola per così tante ore!

Vorrei postare delle foto per farvi vedere i risultati di questi due diversi henné ma purtroppo nelle foto non si notano molto. La prima volta ho usato Riflessi scarlatti, l'ho tenuto su 4 ore credo e ha funzionato... mi è piaciuto perché non me la sentivo di stravolgere il mio colore ma mi ha comunque dato dei bei riflessi rossi e ha reso i miei capelli più sani e più lucidi, e forse (a detta di altri) anche più corposi.
La seconda volta, avvenuta un paio di mesi fa, ho fatto un mix utilizzando un quadretto di "riflessi scarlatti" e uno di "come un sole rosso acceso" in modo da avere un risultato diverso ma graduale. Tempo di posa: tutta la notte..quindi 8 o più ore.

Posso dire che, avendoli provati su di me, questi henné funzionano. In rete ho letto sia pareri positivi che negativi secondo me dovuti a delle aspettative diverse (sui capelli chiari l'henné si nota di più, su quelli più scuri meno ma da riflessi) da quelle che si possono effettivamente avere oppure da un'applicazione scorretta o tempi di posa troppo brevi. Una cosa che però hanno notato molte è che prodotto contenendo un mix di burri e oli non secca i capelli, anzi li rende più belli e brillanti.
In breve i risultati che ho ottenuto io sono: la prima volta riflessi, visibili più che altro alla luce solare o in controluce, la seconda volta riflessi più forti e un colore più tendente al mogano. In entrambi i casi le punte si sono scurite e i capelli sono migliorati nel loro aspetto generale.
Comunque due cose non mi sono chiare sull'applicazione, se e per quante ore bisogna lasciare ossidare l'impasto ottenuto e se è necessario applicarlo tiepido sui capelli (in modo che le cuticole si aprano e ricevano meglio i pigmenti). Per le istruzioni comunque leggete sul sito di Lush (link a inizio pagina) nelle pagine dedicate agli henné.

Passiamo adesso a "Siamo a secco", ovvero allo shampoo in polvere. Come tutti gli shampoo a secco pulisce alla meno peggio i capelli e li rende opachi. Lo consiglio a chi come me ha capelli grassi e non vuole lavarli un giorno si e uno no (o peggio ogni giorno). L'applicazione non è delle più veloci e richiede un pò di pazienza e "strategia", ovvero insistere su quelle parti più visibili dell'acconciatura, e per finire bisogna spazzolare/pettinare per bene e togliere strofinando con le dita eventuali residui sulla cute. Nonostante abbia il difetto di rendere i capelli opachi devo dire che funziona, anche se non sembreranno appena lavati li rende abbastanza puliti.

Nessun commento:

Posta un commento