giovedì 15 novembre 2012

Fai-da-te: Gel ai semi di lino

I semi di lino hanno molte proprietà benefiche (contengono omega-3) e se ne può aggiungere tranquillamente qualche cucchiaino all'insalata.

Da tanto tempo sentivo nominare questo gel ai semi di lino...


..ma non sapevo come farlo, finalmente poi ho deciso di provare a realizzarlo grazie a questo video di una utente di youtube, ecco il video:

 

Verso la fine del video la ragazza spiega proprio come realizzare questo gel. E' davvero facile e veloce e mi dispiace di non averlo fatto tempo prima!
Un piccolo problema è il fatto che se non avete conservanti (come ad esempio il cosgard) il gel dovrete tenerlo in frigo e consumarlo in una decina di giorni.

Visto che la quantità di gel è tanta e che sui capelli asciutti (soprattutto i miei che sono corti) se ne usa proprio qualche goccia, un ottimo modo per consumarlo in tempo è di applicarlo quotidianamente anche più volte al giorno e di fare un impacco per 30 minuti prima di ogni shampoo o cowash, o anche prima di una doccia lavando i capelli solo con acqua.

Potete usarlo spesso tanto fa solo bene ai  capelli!
Come spiegato nel video basta solo un cucchiaio di semi per 300 ml d'acqua, se non avete conservanti non conviene usare quantità maggiori; e poi è sempre meglio un gel il più fresco possibile.. con una confezione di semi di lino potete realizzare gel per diversi mesi.

Nessun commento:

Posta un commento